Darkness The Angel of Vengeance - Il volto dell'angelo - primo episodio dell'autore DAMIR P.V. FILLÉN
Ringrazio la casa editrice per la copia digitale dell'opera.
Recensione:
Non è per niente facile cimentarsi nella stesura di un libro che ripercorre le gesta eroiche di vari personaggi, soprattutto quando questi sono emblematici e forti.
Il protagonista assoluto è Darkness, ovvero Viktor von trux, e la sua somiglianza con un pirata, a mio avviso, non è da sottovalutare.
Il suo modo di fare, il suo stile, l'aplomb che conserva per tutta la durata dell'episodio, lo rendono mitico e magico, coadiuvato anche dalla sua donna che conoscerà ad un certo punto dell'avventura, ovvero Regina MaC Queen.
L'autore ha dato vita a dei personaggi che creano un ponte tra i vivi e i morti, tra ciò che è reale e ciò che trascende la fantasia più estrema.
Ha scritto un libro corale ma che non è mai difficile da comprendere o troppo vago, vi è sempre infatti quel fil rouge che trattiene la tradizione del saper dire, saper fare, saper trasmettere alla grande.
Avventura, fantasy, coraggio, gusto per il macabro e il grottesco e anche per il sorriso visto che Viktor e Regina risultano essere molto simpatici e di apertura mentale sfacciatamente perfetta anche quando a loro si unirà Black Rose, ovvero Lola.
Vi è inoltre, in tutto il libro, la guerra e diatriba tra Bene e Male, tra l'Alleanza della Fenice e I Serpenti, ovvero gli Illuminati e si fa riferimento alla religione cristiana e all'Angelo caduto, ovvero il diavolo.
Lottare contro i Serpenti non è un gioco da ragazzi, ma Viktor è forte e accanto a sé è sempre coadiuvato dalla presenza gentile ma forte di una donna che seppur bassa e mingherlina nasconde una forza erculea e una resilienza e resistenza non indifferenti.
Lo scrittore si rivela comunque versatile e capace di portare il lettore in un regno di morte ma anche di passione, perciò le avventure di Darkness divengono impossibili da non leggere, ne veniamo conquistati fin dalle prime pagine.
Voto del libro: ⭐⭐⭐⭐⭐

Commenti
Posta un commento