Review Party - La sinfonia dell'anima - Giusy Viro e Chiara Cipolla


SINOSSI

Diventare una famosa soprano è il sogno di Mariah e quando un’improvvisa convocazione la porta a San Francisco non si aspetta di doversi scontrare con due occhi glaciali, rudi e magnetici che le sbarrano la strada.

Steven Kendal non è più il geniale pianista e compositore che tutto il mondo acclamava. Non è più niente, solo un'ombra che brancola nel buio dei propri demoni, eppure in quella ragazza vede qualcosa che lo affascina e terrorizza allo stesso tempo.

Perché allora si avvicina a Mariah per poi allontanarsi?

Cosa nasconde il suo sguardo tenebroso?

Tra melodie intramontabili, verità taciute e dolorose separazioni, potrà l'amore rinascere come l'araba fenice e brillare simile alla luna in cielo?

 

TROPES

· Music

· Angst

· Enemy to love

· Grumpy e Sunshine

· Age gap


CHIARA CIPOLLA

Nata a Bologna, Chiara Cipolla è laureata in Scienze Statistiche Economiche. Vive con il marito e le due figlie a Bologna, dove lavora come impiegata amministrativa. 
Impegnata da anni nel sociale, ama viaggiare, fare giardinaggio, leggere e, ovviamente, scrivere.
Dal 2017collabora con il blog “Letture sale e pepe” e dal 2018 gestisce il gruppo Facebook “Chiaramente Romance” e il relativo blog. 
Pubblicazioni:
2016 L’anello di Beatrice
2017 Cercami… io sono qui
2018 Vittorio
2020 Senza Tempo
 Il mondo di Sofia
2022 Rebirth (#1 John Hopkins Medical series)
2023 Unlovable, trilogia
2024 Control (#2 Winchester series)
2025 La Duchessa



GIUSY VIRO

Giusy Viro nasce nella meravigliosa Sicilia, a Catania: una splendida città che si affaccia sul mare con alle spalle la magnificenza dell'Etna.
Comincia a scrivere giovanissima. A quindici anni si piazza al primo posto al concorso letterario Libero Pensiero Sicilia.
A ventidue anni pubblica una silloge di poesie “Fiori di Mongibello” grazie al patrocinio di alcune associazioni locali.
Nel 2018 fonda il bookblog Team Angel, dove autori esordienti e non, hanno la possibilità di farsi conoscere attraverso interviste, articoli e recensioni.
Lavora con profitto e successo come editor e CDB, troverete le sue collaborazioni su Amazon.
Pubblicazioni:
2008 Ti ho trovato a Fontana di Trevi (La Ruffa editore) 
2019 Nei miei occhi nel tuo cuore
2020 Colours series (dilogia MM)
Ricomincio da te
2021 Quella sera di maggio
E se io domani
2022 Reveal (#2 John Hopkins Medical series)
 Forein officer (Blueberry edizioni)
2023 Velvet and desire
Revival: l’amore che rinasce (Blueberry edizioni)
2024 Domain (#1 Winchester series)
2025 La donna di picche

Ringrazio le autrici per la copia digitale dell'opera.

Recensione:

La musica affascina, la musica innamora e fa innamorare. Vi immaginate un mondo senza musica? Senza note? Io no! Ma non lo immagino neanche senza questo meraviglioso romanzo di due autrici che assieme ci hanno insegnato che l'impossibile è in realtà possibile, basta crederci e dover desiderarlo.

La musica unisce e divide due persone dal fascino incredibile e dalla verve incomparabile, Mariah e Steven.

Lui ha un segreto che lo tormenta, fa sua la musica di un tempo ma allo stesso modo la rifiuta e la rinnega per motivi legati alla sua ex fidanzata ormai deceduta da diverso tempo, Amelia.

Mi fa impazzire realmente tutto di questo uomo che sembra irreale con quei capelli biondi lunghi assomiglia ad un elfo nel mio immmaginario creativo. Un elfo che suona divinamente il pianoforte mentre Mariah canta lirica finalmente professionalmente per e con lui.

Un romanzo sogno che è anche, per me personalmente, un attestato di musica, in quanto le liriche sono composte in modo veritiero e vi sono le storie descritte minuziosamente, come delle poesie.

Ci sono inoltre scontri, incontri con altre ragazze che desiderano diventare famose, chissà come Maria Callas, un giorno o poco meno, ognuna di loro è legata dallo stesso sogno anche quando non vanno d'accordo, anche quando sembra che vogliano cavarsi gli occhi a vicenda, quel canto fa vibrare le note dell'animo, rendendole uniche e competitive.

Una storia d'amore talmente complessa e quasi cattiva in certi istanti da farmi sorridere e arrabbiare, un desiderio speciale che prende la forma di un pentagramma e chissà in quale palcoscenico andrà a finire.

Voto del libro ⭐⭐⭐⭐⭐

Commenti