Review party Heart of Darkness di Bi Blue





Heart of Darkness... When Two Worlds Collide

BI BLUE



Titolo: Heart of Darkness... When Two Worlds Collide
Autore: Bi Blue
Genere: Dark Romantasy
Tropes: Romantasy - Soft Dark - He falls first and harder - Emotional Scar - Hate to Love - Dual POV – Spicy – Trauma Bonding  
Trigger Warning: Scene esplicite, linguaggio crudo: morte, violenza verbale e fisica, minacce, linguaggio sessualmente esplicito.
Pagine: 591
Volume: Autoconclusivo  
Prezzo: 0,89 €, poi 3,99 €
Uscita prevista: 30 settembre 2025
Disponibile: Formato e-book e cartaceo su Amazon e Kindle Unlimited  
Pubblicato da: Collana Blue Lagoon (Cocktail Edizioni)



ESTRATTO

Ogni bacio era un turbine di sensazioni, i nostri respiri si intrecciavano affannati, ma il calore che cresceva dentro di me era troppo forte per fermarlo. Ogni gesto e ogni tocco sembrava amplificato dalla musica, dai corpi che ci circondavano, come se fossimo da soli qui dentro.  
C’eravamo solo noi, non c’era più la musica e nemmeno le persone accanto a noi che ballavano, solo noi, i nostri baci e le sue mani bollenti sul mio corpo.
E tutto in quel momento mi sembrava così maledettamente giusto.

 

SINOSSI

Sono passati duecento anni dal giorno in cui un cataclisma cosmico ha sconvolto il mondo.
Tokyo non è più una metropoli: è una giungla di metallo, dove la natura ha preso il controllo e l’umanità ha smarrito se stessa. Le meteore che hanno colpito la Terra, hanno portato distruzione ma anche qualcosa di più... Hanno lasciato poteri sovrannaturali. Doni imprevedibili, ma anche condanne.
La società non è più definita da ciò che è giusto o sbagliato, ma da chi ha il controllo e chi deve
sopravvivere.
Sakura è una di loro.
Medico nei bassifondi, ha scelto di guarire invece che combattere. Il suo potere potrebbe
distruggere, ma lei ha giurato di non usarlo. Non dopo ciò che suo padre le ha fatto.
Non dopo ciò che è diventata per sopravvivere. E soprattutto, per non diventare come lui.

Poi incontra Kaito.
Un Notturno. Un’arma a piede libero. Un criminale con il sangue avvelenato dal passato. Cresciuto nella violenza e segnato dal dolore.
Kaito non crede nel perdono ma solo nella vendetta.
Un’attrazione fatale nasce tra i due, ma il sentimento che li unisce si trasforma in un campo di
battaglia.  
Mentre Tokyo si avvicina al collasso e la guerra tra Guardiani e Notturni infiamma le strade, Sakura e Kaito si troveranno dalla parte sbagliata della storia... e forse anche l’una contro l’altro.  
In un mondo dove il potere corrompe e l’amore brucia, dovranno scegliere tra ciò che li ha
distrutti… e ciò che potrebbe salvarli.
Perché anche nell’oscurità più profonda, può nascere la luce.

Ringrazio la casa editrice e l'autrice per la copia digitale dell'opera.

Recensione:

Il male e il bene da secoli si scontrano su piattaforme differenti, l'uno gioca a fare la guerra e infatti la fa, mentre l'altro cerca di imporre la pace, a volte non riuscendoci, altre sì.

I protagonisti di questo incantevole romanzo di Bi Blue sono Sakura e Kaito. Il problema maggiore è che si piacciono da morire ma sono diversi come l'acqua e il sale, essendo Kaito un notturno e quindi per antonomasia un malfattore, un nemico.

Sakura, dal canto suo invece salva le persone che vengono aiutate nell'ospedale in cui lavora.

Il lato emotivo è molto accentuato nell'opera, così come le sensazioni che provano i personaggi.

Tokyo è l'ambiente chiave e questo, assieme ad altri elementi mi ha fatto ricordare il cartone animato Sailor Moon, ma anche altri anime e manga di spessore.

Ma Sakura e Kaito sono davvero così antitetici come sembra al lettore medio? E se invece proprio quelle contraddizioni, quelle differenze e quei marchi di fabbrica di ognuno di loro li unisse in un dedalo di appuntamenti, di scorribande, di "salvami e ti salverò?"

Non possiamo saperlo, però possiamo immaginare che gli opposti si sono attratti da che mondo è mondo e loro non credo facciano eccezione.

Il libro mi ha ricordato, per alcuni aspetti intelligenti e caustici, i romanzi distopici e di fantascienza firmati Urania, perciò il livello è molto alto.

E voi, siete dalla parte di Sakura o da quella di Kaito? Io semplicemente credo nell'amore vero e spero sbocci un fiore perfetto dal profumo tenero e solidale.
.
Voto del romanzo: ⭐⭐⭐⭐⭐



Commenti