REVIEW PARTY: L'Arcangelo Michele - Tra sacro e profano. Di Mercedes Angelica del Monte e Lidia della Luna



SCHEDA LIBRO

TITOLO: L'ARCANGELO MICHELE TRA SACRO E PROFANO

AUTORI: Mercedes Angelica del Monte & Lidia della Luna

GENERE: Saggio esoterico rivolto a tutti (angeli, cristalli, leggende, cabala)

LUNGHEZZA:
136 pagine - ILLUSTRATO

DATA DI USCITA: 8 settembre 2025
Disponibile in versione eBook e cartacea

TRAMA:

Ci sono incontri che cambiano la vita.
Per Mercedes e Lidia, l’Arcangelo Michele è stato uno di questi. In momenti diversi, hanno sentito la sua presenza, la sua protezione, la sua forza. Da questa esperienza è nato un libro che parla al cuore, ma anche alla mente.

Un saggio a cavallo tra due mondi, che racconta Michele in una veste inedita: dalle Sacre Scritture alle serie TV, dagli antichi testi apocrifi alla cultura pop, passando per la cabala, i tarocchi, i luoghi sacri in cui ancora si avverte la sua presenza, le leggende, i fiori, le pietre e i rituali per entrare in contatto con lui.

Chi è davvero l’Arcangelo Michele?
Quali sono i suoi compiti meno conosciuti?
Cosa rappresenta nelle diverse religioni?
Come possiamo sentirlo vicino oggi, nella vita quotidiana?

Troverete risposte semplici ma profonde, scritte da due autrici appassionate e competenti: Mercedes, storica delle religioni, e Lidia, specializzata in cristianesimo esoterico, cabala ermetica e Reiki.

Ricco di illustrazioni, curiosità e approfondimenti sugli angeli e sui sette arcangeli (il cui culto la Chiesa ha cercato di cancellare), questo libro è una guida, un compagno di viaggio, una fonte d’ispirazione.

Se anche tu senti che qualcosa di più grande ci accompagna ogni giorno, non perdere l'occasione di approfondire il legame con il più valoroso e misericordioso degli arcangeli.





Ringrazio l'ufficio stampa per la copia digitale dell'opera.


Recensione:


Sono sempre stata attratta dalle figure angeliche eppure non riesco a capire ancora il perché. Credo che si tratti di teoria della predestinazione, che mi porta a rimanere estasiata specialmente di fronte al protagonista indiscusso di questo saggio: L'Arcangelo Michele.

Ho una profonda devozione nei suoi confronti e quando mai potevo mancare nel leggere questo libro bellissimo che custodirò nel tempo e nel cuore come un diamante prezioso?

Il principe delle milizie celesti, il debellatore degli spiriti malvagi, come un eroe o un principe che viene a trarci in salvo ogni volta che sa che abbiamo bisogno di lui e del suo aiuto.

Un San Michele anche "Pop" quasi, romantico, per non essere bigotti e non incentrare il libro solo sulle teorie cristiane o neopagane.

E poi un San Michele che si fa custode dei Santi e dei sacerdoti più devoti, fa ereggere cappelle in suo nome e ci ricorda che viene festeggiato il 29 settembre.

Un San Michele che innamora, che fa piangere, commuovere e che ci fa sentire sempre più vicini alla sua dote: la salvezza dell'anima e la debellazione di Satana.

Come abbiamo visto son tante le preghiere dedicate al culto di questo Arcangelo benedetto, una su tutte la corona ai nove cori angelici dettata proprio ad Antonia, una Santa.

San Michele Arcangelo può fare molto per noi, non immaginiamo neanche quanta potenza e forza siano contenuti nel suo spirito e nel suo corpo. La preghiera verso di lui e verso gli altri angeli e Arcangeli apre un mondo sottile e vasto al contempo, un universo in cui il male non ha alcun potere.

E allora che aspettate a invocarlo e vedere i suoi miracoli!?

Voto del libro: ⭐⭐⭐⭐⭐

Commenti