Review Party del primo romanzo della serie (SINS TOWER SERIES VOL.1) intitolato "COLE" dell'autrice SAMANTHA DIONIGI
Cole Weston è un uomo maledettamente ricco, il re incontrastato del mondo del lusso e del peccato. La lussuria non è solo il suo vizio, è la sua essenza. Un desiderio insaziabile che alimenta ogni sua scelta, ogni sua notte. Non ha mai creduto nell'amore, né nelle relazioni. Per lui, la vita è un susseguirsi di piaceri carnali e di corpi da possedere. Proprietario del Lust: l’esclusivo club a luci rosse più ambito di Manhattan, Cole ha costruito un impero su ciò che gli uomini e le donne desiderano ma non osano confessare. È il padrone del piacere, colui che conosce ogni sfumatura della seduzione. Ma il suo mondo dorato subisce uno scossone inaspettato quando una promessa gli si stringe attorno come una catena: prendersi cura di Ella Huston, la figlia della sua migliore amica, Velma Watson, scomparsa oltre cinque anni prima di cancro. Ella è dolce, innocente, lontana anni luce dal suo universo fatto di desideri proibiti e notti peccaminose. È un'anima pura, che non dovrebbe mai avvicinarsi al buio che lo avvolge. Eppure, quando i loro mondi si scontrano, Cole scopre che la tentazione più pericolosa non è quella che si paga a caro prezzo, ma quella che non dovrebbe desiderare affatto. Perché il vero peccato non è la lussuria. È desiderare qualcuno che non puoi avere. E lui, per la prima volta nella sua vita, si scoprirà schiavo di un desiderio proibito.
Ringrazio l'autrice per la copia digitale dell'opera.
Recensione:
Inferno e Paradiso si possono scontrare, possono anche coesistere quando un uomo come Cole Weston, il magnate del lusso e dell'eccesso, perde improvvisamente la bussola e tutto ciò che era una certezza nel suo mondo.
Al mattino è un architetto nella città di Manhattan, di notte è il proprietario del Lust Club in cui vi è lussuria e perversione, un luogo in cui perennemente indossa una maschera nera a forma di gatto cosicché nessuno sappia chi è e non lo riconosca.
Ma c'è dell'altro sotto la facciata da uomo viziato capace di sottomettere ogni donna e piegarla al suo volere... Infatti Cole è prima di tutto un uomo infelice e sofferente da quando i suoi genitori sono morti in un incidente stradale e la sua migliore amica Velma Watson invece è deceduta a causa di un cancro.
Questo dolore che ha accumulato nel tempo, fa sì che la sua indole prevalga sul buon senso e soprattutto non creda mai nell'amore.
Ebbene, i piani della vita sono sempre travolgenti e ci conducono per vie straordinarie a volte, perciò quando la dolce e pudica Ella Huston, figlia della migliore amica di Cole che lo conosce da quando era molto piccola, tornerà dopo cinque anni proprio da lui, tutto si sovvertirà e niente sarà più come prima.
In un turbinio di passioni frementi e peccaminose ma anche con un riguardo totalizzante verso la poetica e l'eleganza, il romanzo verte verso un erotismo delicato in cui vi è anche il tema drammatico e disonesto del contesto familiare in cui Rebecca farà parte di un nucleo altamente negativo per i due amanti.
Cole ed Ella si amano alla follia ma Cole non vuole ammettere che si stia innamorando di quella giovane ragazza figlia della sua migliore amica, di cui promise di prendersene cura.
Vuoi per i sensi di colpa e vuoi per il suo carattere stravagante, Ella avrà da soffrire prima di poter stare totalmente con il suo amato Cole, soprattutto per via di sua nonna che metterà loro i bastoni tra le ruote.
In tutto questo, vi è la migliore amica di Ella, Nika, compagna di college e fedele amica da sempre, che avrà assieme al suo nuovo ragazzo Donovan, un ruolo importante all'interno della storia.
Il romanzo è straordinario e malinconico, mi ha stupito molto perché Cole riesce a tradurre i suoi demoni in angeli e il suo personale Inferno in Paradiso, le sue paturnie e tormenti in tenerezze e la sua vita dissoluta in un'esistenza non più triste e vana.
L'autrice ha la capacità innata di emozionare con una semplicità disarmante, costruendo personaggi e identikit, luoghi e scenari davvero molto, molto interessanti, perciò consiglio a chiunque di leggere questo romanzo senza avere alcun pregiudizio, perché il lettore scoprirà un mondo incredibile di dannazione e redenzione, come se Cole fosse un demone ora divenuto miracolosamente un angelo perfetto.
VOTO DEL LIBRO: ⭐⭐⭐⭐⭐
Commenti
Posta un commento