Recensione del romanzo intitolato "Il preferito della Luna – Son's of the Moon" dell'autrice TRISS

Titolo: Il preferito della Luna – Son's of the Moon
Autore: Triss
Editore: PubMe – Collana Angels & Lovers
Genere: Romantasy
Trope: Comic Fantasy ~ Hate to love ~ Spicy ~ Paranormal Romance ~ Contemporary Fantasy ~ Mitologico ~ Urban Fantasy~ Mutual attraction ~ Small town
Volume: Autoconclusivo  
Pagine: 234 circa
Data di pubblicazione: 16 aprile 2025
Formati: ebook e cartaceo
Prezzo ebook: - €0,99 (prezzo lancio) - €2,99 (prezzo definitivo) Prezzo cartaceo: da definire Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited

TRAMA
Winouna è senza dubbio una ragazza che non si lascia intimidire da nessuno. Cresciuta da un’eccentrica nonna che le ha insegnato a non temere il proverbiale lupo cattivo, ma a guardarlo negli occhi e sottometterlo, decide di cogliere l’opportunità di andare a insegnare matematica nel lontano South Dakota. Del resto, per una ragazza sopravvissuta alla giungla di Chicago, quale pericolo potrebbe mai rappresentare un minuscolo villaggio indiano?
Nigan è un licantropo che vive in South Dakota, a Breiden Lake, insieme a una comunità di suoi simili. Sa tenere un basso profilo e le giuste distanze dai non-mutanti.  
Il Consiglio parla chiaro: i giovani lupi possono spassarsela con le umane, ma è severamente vietato marchiarle. Significherebbe infrangere le regole e andare contro le leggi del branco.
Così è stato per secoli…peccato che l’equilibrio del ragazzo venga incrinato dall’arrivo della nuova maestra.  
Nigan non riesce a leggerla – e non era mai successo prima con una non - mutante – ma la sua parte animale vorrebbe possederla.

Winny non lo sopporta o, almeno, così fa intendere.  
L’attrazione tra i due, e i loro velenosi battibecchi, si trasformano in un eccitante preliminare che, accentuato da una vicinanza forzata, rischia di far perdere il controllo a entrambi.  
A complicare tutto, in concomitanza con l’arrivo della ragazza, iniziano una serie di aggressioni che sfociano in un omicidio, con tanto di rituale collegato a un’antica leggenda indiana.
Tutto porta a lei…
Chi è la sconosciuta che pare abbia piegato il lupo di Nigan rendendolo vittima di una sorta di incantesimo?  
E Winny come reagirà davanti a una realtà che credeva possibile solo nei libri della cara nonna?

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale dell'opera.


Recensione:

Le storie d'amore non sono tutte perfette fin dal principio e soprattutto non sono tutte uguali, non hanno sempre quello stesso luccichio e la medesima magnificenza, ma il romanzo dell'autrice Triss è l'esatta testimonianza che possono invece esistere amori che vanno al di là dei pregiudizi e degli scontri mortali, delle nefandezze e le faide familiari.

Tutto ha inizio con Winouna e il rapporto magnifico che ha con sua nonna, un legame incredibile e indissolubile che non si spezzerà mai, nemmeno dopo la dipartita dell'anziana a causa di un terribile malore improvviso.

Il romanzo, già dalle prime pagine, scorre meravigliosamente e riunisce tematiche e simbologie non indifferenti, ma anche un'ironia tagliente e un linguaggio piuttosto provocatorio e deciso, adatto però sempre alle circostanze e quindi mai fuori luogo.

Il viaggio che condurrà Winouna in un luogo ben lontano dalla sua terra e quella della sua famiglia (compresa la sorellastra che sembra avere un'attinenza ben chiara con il destino che successivamente afferrerà l'anima di Winouna come due braccia imponenti e forzute), sarà la meta definitiva sia per quanto riguarda il suo lavoro, meticoloso e curato, sia per i sentimenti in quanto incontrerà il bel tenebroso Nigan.

Ma si sa, ad ogni azione corrisponde una reazione e soprattutto è da sottolineare che niente sarà semplice nel loro incontro in quanto Theresa sembra essere interessata a Nigan in maniera piuttosto forte e anche molto impetuosa e strafottente.

Ma Nigan capisce bene fin da subito che nulla sarà mai più come prima perché il lupo che si cela in lui e nei recessi della sua anima, nel corpo da adone e massiccio che lo caratterizza, non riesce a fare finta di nulla di fronte a Winouna, perciò farà di tutto per attirare a sé la ragazza che serba in sé un mistero e segreti forse non ancora narrati nemmeno dalla stessa ragazza, ignara di un mondo magico che sembra iniziare da sua nonna defunta e poi proseguire con incubi e sogni ricorrenti, fino alla verità.

In tutto questo, nel frattempo, non mancheranno affatto lotte interne tra licantropi e umani, leggende affascinanti e quella patina caratteristica di tensione ma anche devozione verso l'amato e corrispettivamente l'amata.

Ciò che insegna questo romanzo è sia il divertimento in quanto non mancano le risate dovute alla profonda ilarità soprattutto nei primi capitoli che risultano anche molto brevi rispetto ai successivi, ma inoltre ci fa conoscere da vicino i segreti di un amore sì magico e quasi innaturale ma anche normale, in una gustosa e farcita miscellanea di tematiche e sensazioni meravigliose.

Una storia avvincente, da leggere tutta d'un fiato, un romanzo che a tratti commuove e suscita emozioni di vario tipo cui anche tenerezza e molta empatia, perciò consiglio vivamente la lettura a chiunque e soprattutto a chi ama il fantasy con i licantropi e non, dalle tinte rosa.

VOTO DEL ROMANZO: ⭐⭐⭐⭐



Commenti