Review Party - Ti amo solo di notte (Autrice: Vivian Edwards)







Titolo: Ti amo solo di notte

Autore: Vivian Edwards

Self Publishing 

Genere: Contemporary romance, Paranormal romance

Data di uscita: 16 maggio 2024 

Formato: Ebook e cartaceo

Pagine: 255

Prezzo: Ebook 1,99 euro; cartaceo 9,99 euro


TRAMA:

Cosa succede quando il destino permette a due anime di amarsi superando le regole terrene?

Chris è troppo preso dalla gestione della società di famiglia e la sua vita di playboy newyorkese per credere a sciocche fatalità come il destino. Emily è ancora troppo provata dal disastro del suo quasi matrimonio per aprire il suo cuore.

Quando due persone non possono amarsi sarà New York e un pizzico di magia e mettere la firma su una storia d’amore fuori da ogni convenzione. Due uomini, una sola vita per entrambi, la notte e il giorno che confinano la loro esistenza, una sola donna che li può salvare.


Ringrazio l'autrice per la copia digitale dell'opera.


Recensione:

Che cosa accade quando il tormento di un amore impossibile ti perseguita fino a confonderti, a straziare l'anima e rendere la vita una sorta di incredibile incubo dolceamaro?

Il romanzo di Vivian Edwards, autrice versatile e talentuosa, in un certo qual senso trova risposte a domande che frullano nella mente dei lettori e ancor prima nella protagonista, un architetto di trent'anni di nome Emily e il suo amore "sovrannaturale" Chris o altrimenti chiamato anche Patrick durante le ore notturne.

Chris nella vita di tutti i giorni è un playboy incurabile, ma come dimostra lo stesso ragazzo, avrà cura di questo amore nascente da proteggere con le unghie e con i denti, un sentimento per lui nuovo e ingestibile... Ma vero e travolgente, un amore per lui lento ma sincero, a differenza di Emily che lo ama perdutamente e soffre le pene dell'Inferno in quanto si rende conto che lui non comprende le dinamiche di questo folle amore!

Ma che cosa c'è di più bello di un amore così puro e quasi fortificato nella sua stessa impossibilità d'esistere? È un amore che va oltre le convenzioni e soprattutto la vita stessa, ma anche oltre le problematiche e i pregiudizi comuni.

Un libro molto intenso che affronta, talvolta con velata ironia e incredibile romanticismo, il tema quasi magico e favolistico delle storie che tutte noi lettrici appassionate e dolci non possiamo non apprezzare e sentire parte integrante del nostro mondo.

Chris, alias Patrick, che di notte sembra voler tramutarsi in ciò che di giorno non riesce ad essere o comunque in tutto ciò che non è mai stato, come se la notte finalmente strappasse il velo del suo essere così libertino, in favore del romantico più sfrenato.

Chris e Sam che, inconsapevolmente, si contendono la stessa donna, ovvero Emily, in un gioco azzardato ma sempre molto dolce e soave, puntualmente costellato da un velo di sensualità che non guasta mai.

Il romanzo mi è piaciuto per la sua originalissima facciata quasi fiabesca e per quel tema d'amore e valore intrinseco romantico, che dovrebbe permeare sempre la vita di ogni singolo ma che a volte sembra qualcosa di cui la società di vergogna o da cui tiene le distanze purtroppo!

Un amore che sembra diviso in due amori comuni e paralleli, l'uno mattutino e l'altro notturno, con caratteristiche sempre più simili man mano che si legge il libro in quanto vi renderete ben conto che Chris è diverso da come lo dipingono tutti e anche le riviste patinate... Perciò avrà una vera e propria evoluzione nel corso del tempo, come un principe che finalmente trova il modo più giusto per baciare la sua principessa e spezzare così un tristissimo incantesimo.

Una storia che ci fa capire, con tenerezza, quanto sia importante coltivare i propri sogni e soprattutto non smettere mai di rincorrere i desideri che percuotono il nostro animo, anche a costo di sembrare folli, incasinati o pazzi, perché in fondo chi è che stabilisce cosa è o non è normale in questa vita e cosa ci blocca dall'amare anche alla luce del giorno?


VOTO DEL ROMANZO: 💫💫💫💫💫


Posta un commento

0 Commenti