Review Party del romanzo intitolato "Andrà tutto bene", dell'autrice LAURA VINACCIA







Trama

Alice, fotografa che, in attesa di sfondare, si divide tra più lavori. Vive con le sue due migliori amiche, non dà confidenza a nessuno ed è in attesa del vero amore.
Giorgio, occhi di ghiaccio, laurea in medicina e la voglia di fare del bene. Due vite diverse destinate a incontrarsi per poi scontrarsi con la vita e con quella pandemia che gliela cambierà. Due giovani in cerca dell'amore vero, quello che fa bruciare la testa e vibrare forte il cuore.
Dove saranno condotti?
Riusciranno a superare ogni ostacolo?
Lasciatevi coinvolgere e buon viaggio.


Scheda del romanzo:

Titolo: Andrà tutto bene

Autrice: Laura Vinaccia 

Data di uscita del romanzo: 13 aprile

Genere: Romance

Troppe: Stranger to lovers, Mutual Attraction, Contemporary Romance.

Lunghezza: 232 pagine

Inserito nel programma Kindle Unlimited: Sì 

Prezzo formato E-book: 0.99 cent

Prezzo copertina flessibile: 10,00 €

Prezzo copertina rigida: 15,00 €

Info in più: Dal 5 aprile è disponibile la playlist del romanzo, su Spotify.


Ringrazio l'autrice per la copia digitale dell'opera.


Recensione:

Nessuno di noi potrà mai dimenticare il 2020. Anno nefasto, anno anche di rinascita interiore e spirituale, soprattutto per coloro che fanno della resilienza il loro messaggio di vita e dunque il valore principale, la vera forza intrinseca.

Nel 2020 la pandemia di COVID ha ucciso tantissime persone, troppe.

Non tutto il male viene però per nuocere e come ben sappiamo gli ostacoli e i problemi sorgono sempre per farci capire quanto è bella e valorosa la vita.

Il COVID in un certo qual senso, ha fatto sì che ci rendessimo conto dei dettagli più minuziosi e che rallentassimo il ritmo frenetico della nostra routine a volte insana e prepotente.

Il romanzo di cui vi parlerò, fa proprio della pandemia il suo perno centrale ma declina in positivo il malessere e la tragicità di quella orribile esperienza, per trarne beneficio e guardare dentro il proprio animo, nei recessi del proprio spirito.

Quando ho letto il titolo del romanzo e ho saputo dunque che lo si poteva recensire partecipando al Review Party, ho capito subito che questo sarebbe stato un libro interessante e anche tutto sommato felice nel suo essere doloroso e a tratti drammatico.

Già il titolo fa comprendere due caratteristiche proprie dell'opera: il tema pandemico e la forza di agire e uscirne vittoriosi.

Ma ora vorrei addentrarmi nel corpo narrativo del libro, vi voglio portare a conoscere i protagonisti veri e propri sperando di suscitare in questo modo la vostra attenzione!

Alice è la protagonista femminile indiscussa, lavora principalmente in un supermercato e anche in un locale, ma ama la fotografia ed essendo brava e capacissima in quest'arte complessa, sogna di poter dedicarsi pienamente a questa attività.

 Ambra e Azzurra, migliori amiche di Alice che vivono con lei e anche per questo motivo, il COVID non riuscirà a separarle praticamente mai.

Giorgio è invece il protagonista indiscusso se si parla del genere maschile, lui è la persona di cui si innamorerà perdutamente Alice. È un medico pediatra.

Un altro personaggio che voglio nominare è Gigi, il pizzaiolo che da sempre è segretamente innamorato di Alice.

Gigi è ambiguo in quanto avrà un ruolo molto particolare all'interno dell'opera. Sarà sia antagonista, sia amico, ma non voglio dirvi altro per non spoilerare la storia, ci mancherebbe!

Un altro personaggio che mi ha dato invece fastidio dall'inizio della sua entrata in scena è stata Cristina, una giovane donna antipatica e saccente che troverete soprattutto ad un certo punto della storia...

Come potete vedere, il romanzo presenta pochi personaggi ma sono talmente caratteristici e ben definiti da compensare quell'adattamento corale dell'opera che in genere può prendere il sopravvento su altri elementi importanti, in quanto alcuni autori inseriscono un numero elevato di protagonisti e non, ma poi si crea addirittura confusione e poco realismo riguardante i fatti che accadono.

Per quanto riguarda il romanzo nella sua generalità, lo si legge senza alcuno sforzo in pochissimi giorni tanto è scorrevole e veramente ben scritto, la trama è concorde con la narrazione e tutto ciò che si legge all'interno dell'opera non manca mai di impressionare e colpire il lettore.

Non vi sono frasi ridondanti o dialoghi tediosi, i luoghi in cui è ambientata la storia rappresentano una parte fondamentale del complesso narrativo/conoscitivo, in quanto essendovi la pandemia, vi è una ristrettezza logistica non indifferente, e questo ha reso il libro ancora più originale e sicuramente piuttosto complesso da scrivere, almeno io sono di questo parere.

Una storia che tratta tematiche delicate e lo fa con purezza e garbatezza, anche quando i personaggi centrali o secondari si comportano in modo un po' più "libertino" o comunque si approcciano in maniera inusuale alla vita anche perché il COVID ha negato la spensieratezza vera, ma mai la speranza e la voglia di agire!

L'amore ai tempi del Coronavirus, è un argomento che davvero incuriosisce e soprattutto è un must e un evergreen, una lezione da imparare e un argomento inclusivo e interessante da tenere bene a mente soprattutto per le generazioni future o anche per l'attuale Generazione Z.

Che dire ancora?

Sicuramente io consiglio il romanzo davvero a chiunque, soprattutto a chi ha voglia, nonostante la tristezza, di ricordare il 2020 per trarne beneficio quando la vita frenetica e la noia cercano di allontanarci dai nostri affetti, dalla retta via.

Una storia forte e sincera, che mette in scena l'amore travagliato e sofferto ma anche una rinascita profonda e forse anche la serenità finalmente conquista!

Complimenti all'autrice perché il suo stile semplice, pulito ma allo stesso modo ricercato ed elegante, conquista il cuore dalle prime righe, pagina dopo pagina, fino a farci sorridere e dire con il cuore colmo di gioia... Andrà tutto bene!


VOTO DEL ROMANZO: ⭐⭐⭐⭐⭐







Posta un commento

0 Commenti