Recensione del libro intitolato "Amore e Rinascita di una Donna Transgender" dell'autrice Nina Gaia

                                  Il libro 



.                                 L'autrice



Scheda del libro e biografia autrice:

“Amore e Rinascita di una Donna Transgender" è il titolo del libro d’esordio di Nina Gaia, in uscita il 26 marzo sui principali bookstores, distribuito da You Can Print.
Riprendendo i temi che l’autrice condivide dal 2022 sul suo profilo Instagram Love Chaos (@lovechaosofficial), il superamento del dolore che nasce da una separazione, la conoscenza e l’espressione autentica di sé, il libro racconta anche la storia (vera) dell’amore e delle relazioni di una donna transgender.
Quasi come a voler fare luce su una realtà ancora poco conosciuta dalle persone, e spesso ricoperta da una rete di pregiudizi e luoghi comuni, Nina, protagonista e autrice di questa narrazione, racconta le tappe più importanti del suo percorso, con particolare attenzione alla sfera intima ed emotiva.
Frase dopo frase, il libro conduce le lettrici e i lettori nella direzione di un Amore più grande: un mix tra realizzazione personale e riscoperta profonda di se stess* e della propria natura spirituale.
A metà tra una confessione a cuore aperto e un libro di self help, l’autrice racconta il dolore della separazione dal ragazzo che, finalmente, sembrava potesse amarla anche nella sua identità di genere, e i successivi momenti drammatici e vulnerabili, condividendo qualche aneddoto sulla realtà di una donna transgender nell’odierno mondo del dating (oltre a qualche pregiudizio subito).
Senza tralasciare i dettagli di un percorso svolto con l’aiuto di preziosi alleati, esperti nel campo dei sentimenti e della guarigione, “Amore e Rinascita di una Donna Transgender” si pone quindi come un libro sulla gioia che nasce dal riscoprire la propria identità e dall’applicazione pratica di un nuovo mindset volto a dare luce e forma alla versione migliore di se stess*.
E andare oltre il cuore spezzato.


Informazioni dettagliate:

Titolo: Amore e Rinascita di una Donna Transgender
Autrice: Nina Gaia
Editore: Autoprodotto con You Can Print
Pagine: 122
Data di pubblicazione: 26 marzo 2024
Link per l’acquisto: (ancora non disponibile)


L’autrice:

Nina Gaia è da anni libera ricercatrice nel campo della spiritualità, della meditazione e delle relazioni. Nel 2022 ha creato il profilo Instagram Love Chaos (@lovechaosofficial) per manifestare il suo amore per la scrittura, attraverso frasi e messaggi che potessero accompagnarla nel suo percorso di guarigione da un cuore spezzato. "Amore e Rinascita di una Donna Transgender" è il suo libro d’esordio.


Ringrazio l'ufficio stampa per la copia digitale dell'opera.

Recensione:

Non appena ho saputo che ci sarebbe stata l'opportunità di leggere un libro che già solo a primo impatto mi trasmetteva un'energia molto forte, ho sentito un legame piuttosto significativo e decisivo con questa lettura e con l'autrice seppur non la conosco personalmente.

Esistono però connessioni di anime che vanno al di là di qualunque ragione e la scrittura, così come tante altre forme artistiche, come la musica ad esempio, unisce e crea un collegamento molto forte tra le persone che in un certo senso hanno gli stessi ideali e soprattutto lo stesso rispetto per la vita, la fiducia sul mondo nonostante il dolore condiviso e anche piuttosto lancinante che spesso avvicina le anime affini.

Già dalle prime pagine del libro ho avvertito una bellissima anima, una persona con ideali, virtù, capace per davvero di scrutare il cuore dei lettori come poche scrittrici sanno fare.

Il suo è indubbiamente un dono, ha la capacità infatti non solo di raggiungere anime delicate e allo stesso tempo forti e coraggiose come lei, ma è anche davvero abilissima nell'arte della narrazione, che naviga fluida come acqua di fiume, come sorgente meravigliosa e limpida, libera da artifici e mai tediosa o esageratamente smielata.

Nina Gaia, l'autrice, ci prende per mano e ci accompagna nel cammino non solo della sua personale vita ma in quello dell'esistenza di tutti noi, perché fa della sue esperienze il corollario delle nostre reali vicissitudini, ciò che serbiamo nel cuore con rispetto e che non sempre esponiamo a tutti per paura di non essere compresi, molto probabilmente.

Questo libro è una risposta decisiva e semplice, ricercata ed esaustiva, emotiva ma anche piuttosto spirituale e comunque razionale, a ciò che spesso rimane "non detto", e celato dietro facciate di finto perbenismo, almeno questo è ciò che penso io e che mi ha trasmesso la lettura.

L'autrice parla liberamente, dando sfogo alla sua sincerità più totale e dimostra tra l'altro una sensibilità unica e rarissima soprattutto nella società odierna così improntata sul materialismo e il dio denaro e la mancanza dei valori veri che ormai ammorbano il mondo da anni e anni.

Nina Gaia è una perla, una voce che si erge su tutte e tutti con estrema delicatezza e pacata umiltà, fa sua la tristezza, le esperienze che l'hanno segnata e il vissuto complesso, ricalca l'esigenza di poter esprimere tramite la scrittura se stessa e ciò che ha imparato dal bene e dal male, dal positivo e dal negativo di un'esistenza che comunque è sempre vita perciò non va mai sprecata né degradata in alcun modo.

L'autrice si racconta e nella brevità del libro e dei capitoli molto intensi e ben scritti, si dichiara al mondo aprendo il suo cuore e mettendo a nudo le sue verità, amare e dolcissime.

La sessualità, lo spirito, il femminile e il suo opposto che richiamano la bellezza intrinseca dell'esistenza con tutte le sue problematiche, tutto il suo candore e il disincanto possibile.

Un libro imperdibile che rinnova lo spirito, lo alleggerisce e arricchisce l'anima di nuove emozioni sempre intense e vive, fa, delle  esperienze che vi sono raccontate al suo interno, le espressioni più accese e primordiali senza mai dimenticare il candore e il rispetto nei confronti delle passioni e dell'amore.

Dal libro emerge una donna dal carattere forte, passionale e incredibilmente creativa, totalmente carismatica e sincera, che sa dare tanto al prossimo e coinvolgere più e più lettori.

Una storia vera di amore e rinascita nel nome del valore alla vita... che ci piace tanto anche quando decide di essere dolcemente e amabilmente caotica!


VOTO DEL LIBRO: ⭐⭐⭐⭐⭐

#LCSUfficioStampa #LCSBookEvent #LoveChaos






Posta un commento

0 Commenti