Segnalazione del romanzo intitolato "Non si può" dell'autrice Rossana Lozzio



Titolo: Non si può
Autrice: Rossana Lozzio
Editore: Self Publishing
Genere e tropes: Forbidden Romance / Contemporary Romance – Age gap / Christmas vibes / Dating the wrong person / Fall in love with the wrong person
Formati e prezzi: 1,99 € (ebook) – 18,00 € (cartaceo con interno a colori)
Data di pubblicazione: 09 gennaio 2023
Link d’acquisto: https://www.amazon.it/dp/B0CR98RXW4


TRAMA

Perla

Ho ventisette anni e da tre sono la moglie di Riccardo, brillante stilista nell’atelier di abiti da sposa più famoso di Milano.
Mi sono sposata per amore, convinta che sarebbe stato per sempre e che fossimo simili, proiettati in un futuro familiare, ognuno con la propria realizzazione nel lavoro.
Da tempo, ho preso atto che si trattava di una bella proiezione della mia mente e che in realtà, io e Riccardo abbiamo una visione della vita diversa: lui, ambizioso oltre misura e concentrato su un futuro colmo di lusso e di apparenza; io felice di fare la commessa in un piccolo atelier, coltivando il sogno della famiglia che non ho mai avuto e che si è sgretolata ancora prima di nascere.
È difficile ammettere di aver fallito ma ancora di più accorgermi che guardo mio suocero con occhi diversi: ho capito che mi piace e fare i conti con questa realtà, che sa di proibito al mille per mille, finirà per farmi impazzire.

Michelangelo.

Ho quarantotto anni, in apparenza sarei realizzato in ogni settore della vita: sposato con Delia, padre di Riccardo e Carlotta, bellissimi gemelli di ventisette anni e fondatore, nonché direttore, del più famoso atelier di abiti da sposa della Milano bene.
Non avrei nulla di che lamentarmi, affermando senza tema di smentita di essere un buon genitore oltre che un buon marito, nonostante con mia moglie i rapporti siano ormai strettamente legati alla crescita dei nostri figli ma va bene così, dopotutto ho raggiunto un’età in cui passione e sogni sentimentali dovrebbero andare in pensione. O almeno lo credevo, rassegnato a una vita di routine familiare e di soddisfazioni professionali, fino a quando sono andato a sbattere contro una realtà ben diversa: mi sono accorto di guardare mia nuora con occhi non più solo affettuosi e di non considerarla più solo come una dolcissima figlia acquisita.
Mi sono innamorato di Perla, la bellissima giovane moglie di Riccardo e averne preso contezza, mi piaccia o meno, modifica i piani per un futuro di tranquilla routine a cui mi ero rassegnato e che, invece, potrebbe ancora riservare forti emozioni.


Biografia autrice

Rossana Lozzio è nata a Verbania e vive in provincia di Novara.
Ha pubblicato più di cinquanta romanzi, ha curato la biografia di Alberto Fortis ed è presente in otto antologie di racconti brevi.
Adora scrivere e ascoltare buona musica, al punto da renderla spesso co-protagonista nelle trame dei suoi libri.
Gestisce la FanPage Facebook e il profilo Instagram ufficiali di Teo Teocoli; cura il Blog “Roxie Romance World”, nel quale promuove narrativa romance; è stata Direttore Editoriale per Collane romance (e sottogeneri) e Presidente dell’associazione culturale “L’albero delle fate”.

Pagina Facebook:

https://www.facebook.com/rossanalozzioscrittrice/
Profilo Instagram (e Threads):

 https://www.instagram.com/roxiet/

Profilo X: https://twitter.com/sosroxie

Profilo Waveful: @roxiet

Canale Youtube:

 https://www.youtube.com/channel/UCvKRlcXtg1J2RJP025Ufi8A



Posta un commento

0 Commenti