Segnalazione d'uscita + Review Tour del romanzo intitolato "THE BONE WITCH - LE CRONACHE DELLE OSSA 1" dell'autrice Ivy Asher
Titolo: The Bone Witch
Autrice: Ivy Asher
Serie: Le Cronache delle Ossa #1
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Urban fantasy
Finale: Cliffhanger
Pagine: 345
Cartaceo: 15.90€ Ebook: 3.99€
Data di pubblicazione: 26 Settembre 2023
Disponibilità: Cartaceo disponibile in tutte le librerie
Ebook in tutti gli store online
TRAMA
Nemmeno in un milione di anni avrei mai potuto pensare che le Ossa scegliessero me.
Il potere e la magia erano destinati a un altro membro della famiglia. Almeno, è ciò che speravo.
Ma ora mia nonna Ruby non c’è più e ci sono delle ossa sul tavolo della mia cucina.
Pensavo che il risentimento dei miei parenti mi avrebbe dato del filo da torcere; invece, non ho nemmeno il tempo di pensare a loro perché il vero problema bussa alla porta, con intriganti occhi verdi e un sorriso che farebbe capitolare qualunque donna.
Si chiama Rogan Kendrick, ed è convinto che qualcuno mi stia dando la caccia per prendere i miei poteri. Secondo lui, sono la prossima.
Non avrei mai voluto far parte di questo mondo, ma alla magia non importa di ciò che voglio io e ora devo fare i conti con questa realtà.
Non so a cosa pensassero i miei antenati quando mi hanno scelta, ma gli renderò pan per focaccia. Il mio nome è Lennox Osseous, ma voi potete chiamarmi la Strega delle Ossa.
Le Cronache delle Ossa trilogy:
#1 The Bone Witch (26 settembre 2023)
#2 The Blood Witch (prossimamente)
#3 The Bound Witch (prossimamente)
L’AUTRICE
Ivy Asher è un’autrice bestseller internazionale. Ha una dipendenza dal chai, impreca e ride molto. Adora le tempeste di neve, la sua famiglia composta da due umani e tre cuccioli con la pelliccia, e scrivere di donne toste in libri che ti faranno implorare per averne di più. Nella sua testa fluttuano tanti mondi e personaggi, ed è abbastanza fortunata da essere circondata da persone straordinarie che supportano quel tipo di pazzia.
Ringrazio la casa editrice per la copia digitale dell'opera.
Recensione:
La prima impressione che mi ha dato il romanzo, dalle primissime pagine, è stata quella di sentirlo lontano da me come se ci fosse una tale distanza tra il modo di scrivere dell'autrice e il mio personale gusto in fatto di fantasy, da farmelo apprezzare in maniera davvero lieve.
Secondo il mio discutibile punto di vista, as essmpio l'autrice ha puntato fin troppo sull'ironia e proprio questo tipo di esagerazione ha fatto sì che la storia non riuscisse a colpirmi in senso positivo ma anzi tendesse più che altro ad annoiarmi e deconcentrarmi.
Con questo non voglio dire che sia un romanzo non degno di essere letto, ma secondo me ha delle lacune di base che mi hanno lasciata molto perplessa e quindi nell'insieme la mia curiosità è andata scemando anche perché ho notato che queste stranezze narrative e linguistiche, ripercorrono gran parte della storia e il tutto poi diventa talmente fuorviante da risultare pesante e monocorde.
Purtroppo non ho avvertito nessuna affinità nemmeno tra i due protagonisti, Lennox e Rogan, in quanto non mi è sembrato che ci fosse quella "chimica" che generalmente in una storia fa impazzire i lettori e li coinvolge anche direttamente.
Altra cosa che non mi ha convinto molto sono stati i dialoghi tra i personaggi principali, mentre per quanto riguarda il dettaglio magico in sé, forse sarebbe dovuto essere ampliato maggiormente in modo tale da rendere più affascinante la storia, più intricata.
Riallacciandomi proprio al fatto dell'intreccio e alla narrazione che dal mio punto di vista personale sì seguono una direzione giusta e parallela, ma al contempo sembra che nel romanzo ci sia molta confusione, poco ordine.
È stata una lettura comunque piacevole perché la storia è scritta tutto sommato bene a parte ciò che è stato detto, ma spero vivamente che i prossimi due volumi siano migliori e accendano maggiormente la mia curiosità.
Avevo delle aspettative talmente alte riguardo questo romanzo che sono rimasta infatti molto, molto delusa... e inoltre ammetto di aver fatto davvero fatica a scrivere la mia sincera opinione.
Forse, in conclusione, ciò che mi ha davvero delusa di questa storia è stato il fatto che essendo un Urban Fantasy ero sicura di trovare maggiore intensità dei contenuti sovrannaturali e soprattutto magici, ma questo non è successo.
VOTO DEL ROMANZO: 💫💫💫
Commenti
Posta un commento