Novità targata Les Flaneurs: "Se devo essere una mela" di Emma Saponaro

 

 


 

«Io voglio la mia integrità, non voglio incastrarmi pure se in maniera perfetta a un’altra metà per poi camminare con una gamba mia e una sua.

Non voglio sincronismi né simbiosi. Voglio la mia identità, ho detto,

e voglio essere me stessa e non farmi infinocchiare da amori ingannevoli».

 

SE DEVO ESSERE UNA MELA

 Emma Saponaro

(Les Flaneurs Edizioni)

 

 

Genere: Narrativa 

Pagine: 440

Prezzo: 22,00

Codice Ean: 9791254511039

Data di uscita: 1/12/2022

 

Un romanzo in cui specchiarsi e rispecchiarsi con ironia alla ricerca di sé e di uno sguardo nuovo e disincantato sul mondo

 

Rebecca è una moglie mansueta e remissiva, regina indiscussa della casa divenuta nel tempo una rassicurante prigione dorata nella quale seppellirsi rinunciando a qualsiasi velleità. La sua vita scorre tranquilla, tra fornelli e aneliti sopiti, mansioni da svolgere e orari prestabiliti finché un commento apparentemente innocuo non farà esplodere all’improvviso la bolla che la tiene sospesa fuori dal mondo, disvelando la reale natura del marito: Leopoldo, l’autorevole professore di Filosofia, altro non è che un pantofolaio noioso, maschilista, dall’ego ipertrofico e dalla vitalità di un ectoplasma. Inizia così per Rebecca un viaggio alla scoperta di se stessa e del mondo circostante, attraverso l’incontro con una galleria di personaggi bizzarri e la scoperta delle infinite possibilità racchiuse nel mondo inesplorato della rete.

 

 

 

 

BIOGRAFIA

 

Emma Saponaro vive a Roma. Laureata in pedagogia, è stata coordinatrice del Comitato di redazione della rivista Famiglia e Minori, per la quale ha pubblicato articoli a carattere psico-giuridico su tematiche legate all’adozione, all’abbandono e alla violenza sulle donne. È stata co-ideatrice e co-curatrice del progetto benefico Parole di Pane conclusosi con la pubblicazione di due antologie omonime (Farnesi Editore, 2013; Giulio Perrone Editore, 2014). Suoi racconti sono stati pubblicati in riviste online e in diverse antologie. Il suo romanzo d’esordio è Come il profumo (Castelvecchi, 2017).

 

L’ AUTRICE È DISPONIBILE A RILASCIARE INTERVISTE

Per richiedere e/o prenotare intervista: ufficiostampa@lesflaneursedizioni.it

 

LA CASA EDITRICE

 

Les Flâneurs Edizioni nasce nel 2015 grazie a un gruppo di giovani amanti della Letteratura. Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primo novecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia. Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità. Les Flâneurs Edizioni intende seguire l’autore in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione. Les Flâneurs Edizioni è contro l’editoria a pagamento.

 

 

 

Link di vendita:

https://www.lesflaneursedizioni.it/product/se-devo-essere-una-mela/

 

 

Commenti