"Giallo Italia. Viaggio tra delitti, misteri e depistaggi": potere, conflitto e ragion di Stato nel nuovo saggio di Mario Gianfrate

 


Titolo: Giallo Italia. Viaggio tra delitti, misteri e depistaggi

Autore: Mario Gianfrate

Collana: Radici

Genere: Saggistica

Pagine: 136

Prezzo: 12,00 euro

Isbn: 978-88-99962-47-9

Data di uscita: 9 luglio 2021

IL LIBRO

“Domande senza risposta. È questo il filo rosso che, invisibile, lega alcuni fatti lontani nel tempo. È questa la chiave di lettura che ci invita a entrare fra le pieghe degli eventi”

Morti misteriose, omicidi annunciati, prove taciute, silenzi. La storia d’Italia potrebbe essere raccontata anche dal punto di vista dell’efferatezza dei tanti eventi che hanno segnato alcuni passaggi importanti, dalla fondazione di Roma fino ai giorni nostri. Si tratta di un punto di vista che squarcia il velo su ciò che i manuali non possono dire, ma che le inchieste giornalistiche raccontano da sempre.

Giallo Italia, come recita il sottotitolo, è un viaggio tra delitti, misteri e depistaggi in Italia, ma non solo, perché l’appendice del lavoro di Mario Gianfrate, ci ricorda che le ombre calano ovunque, a qualsiasi latitudine.

L’AUTORE

Mario Gianfrate. Storico, scrittore, autore di testi teatrali, già collaboratore dell’Avanti! negli anni ’80 e del Corriere del Giorno. Ha svolto attività di ricerca presso l’Istituto Pugliese di Storia dell’Antifascismo e con la Fondazione “Giuseppe Di Vagno”. È autore di numerosi saggi di narrativa e saggistica.

DOVE E COME ACQUISTARE?

I nostri libri sono distribuiti sul territorio nazionale da Libro Co. Italia e sono ordinabili in tutte le librerie anche tramite il circuito Fastbook. Per acquisti online, puoi trovare il titolo sulla nostra pagina https://www.giazira.it/libro/giallo-italia-viaggio-tra-delitti-misteri-e-depistaggi/, oppure sui principali stores online: Amazon, Ibs, Mondadori, Feltrinelli ecc.

CHI SIAMO?

GIAZIRA SCRITTURE nasce nel 2012. Pubblica narrativa, letteratura per l'infanzia e divulgazione. È una casa editrice che fa dei suoi libri una bussola di vita, un metro di riflessione e benessere quotidiani. Ogni prodotto nasce con l’obiettivo di offrire strumenti di lettura e discussione sull’attualità.

Per contattarci Ufficio Stampa (Dino Cassone): ufficiostampa@giazira.it

Visitate la nostra pagina: https://www.giazira.it/collane/

Oppure potete trovarci su: Facebook: https://www.facebook.com/Giazira-scritture-587063977974568

Instagram: giazira_scritture

Twitter: Giazira scritture (@GiaziraPress)

Posta un commento

0 Commenti