Review Tour - IL SEGRETO REALE (Il contratto reale Volume 2) di ILARIA MERAFINA

 









TITOLO:  IL SEGRETO REALE


AUTORE: ILARIA MERAFINA


EDITORE. O.D.E EDIZIONI


GENERE:  CONTEMPORARY ROMANCE


POV: 3 PERSONA FOCALIZZATA


PREZZO EBOOK: 2,99 EURO


PREZZO CARTACEO: 12,99 EURO


DATA PUBBLICAZIONE:  28 APRILE 2021 


PAGINE: 250


SERIE: SI, TRILOGIA


AUTOCONCLUSIVO: NO



SINOSSI: 


La convivenza forzata al castello di Egeskov non ha portato i risultati che i monarchi di Danimarca speravano. Lady Selene e il Principe Henry si sono allontanati ancora di più, chiusi nei loro caratteri incompatibili. Tuttavia, anche se non voluta, la vicinanza permette ai due giovani di conoscersi e di scoprire che forse non sono così diversi come hanno sempre creduto. Cuore e ragione entrano in contrasto e proprio quando sembrano arrivati a un compromesso, le carte in tavola verranno ancora mescolate. Il destino ha ancora molto da giocare e la posta per la felicità è sempre più alta.






RECENSIONE:


Il secondo volume della trilogia 'reale', mi è piaciuto moltissimo, forse anche più del primo, in quanto ho notato una maturità di stile e di narrazione sicuramente elevate e una fluidità per quanto riguarda i contenuti e l'amore espresso in semplici ma dolcissime parole. Il principe Henry non è scortese, anzi. Si comporta bene, è di gradevole compagnia e assieme a Selene, formano una coppia invidiabile. All'inizio del romanzo si scorge ancora tutta l'amarezza e il rancore che il ragazzo porta nei confronti di Selene, perché è costretto a sposarla, essendo il loro un matrimonio combinato. Ma pian piano, anche dato il fatto che Isabel (la ragazza di cui Henry era da sempre innamorato ma che la famiglia di lui non ha mai approvato per vari motivi) Henry si scioglierà, riuscirà a scorgere in Selene una realtà ben diversa da quella che lui ha sempre pensato. Nei suoi occhi ci trova l'amore, ma sarà la volta giusta oppure qualcosa turberà questo rapporto idilliaco? 

Mi è piaciuto molto il fatto che il principe e Selene, nonostante siano aristocratici, scelgano di comportarsi in modo semplice, come nemmeno alcune persone non nobili spesso fanno. 

Ci sono vari episodi di vita che li accomunano, e dentro i loro cuori capiscono di essere fatti davvero l'uno per l'altra. Sono anime gemelle, pronte a lasciarsi andare e a fare il passo successivo, quello del rapporto non solo d'anime ma anche di corpi. 

Infatti mi sono piaciuti anche i momenti salienti in cui i due si appartano e riescono a trovare momenti d'intimità dolcissima, senza mai sfociare nella volgarità o nel ridicolo. 

Il principe - pirata, così viene chiamato Henry da Selene, che un po' pensa a lui come ad un ragazzo bellissimo, e un po' ancora come nel precedente romanzo, alla Bestia che però finalmente trova la bellezza dentro di sé, come se cercasse costantemente l'ultimo petalo della rosa rossa, così da non rimanere intrappolato nel corpo di un mostro. 

Vi è ancora dell'ironia, e vi è anche il tema dell'omosessualità, seppur appena accennata, perché Kevin, l'amico di Selene, è gay. Mary invece, (ugualmente amica di Selene) è ironica quanto il ragazzo gay e quanto Selene stessa.

La figura femminile che proprio mi sta antipatica dall'inizio della lettura è Isabel, che non riesce mai a capire ciò che Henry ha nell'animo. Sembra che non voglia comprendere cosa si nasconde oltre la sua corazza, oltre quella maschera, la stessa che indossava per nascondersi quando cantava nella sua boy band. 

Davvero particolare il fatto che Henry sia un ragazzo molto bello ma anche impacciato, è insicuro indubbiamente ma Selene riesce a tirare fuori il meglio di lui...

E poi lui vorrebbe essere libero di poter dimostrare agli altri, anche ai genitori, che ha delle qualità. Non è solo un principe, è prima di tutto un ragazzo con veri sentimenti e si scoprirà che è molto più sensibile di quanto non sembri. 

Selene è sicuramente innamorata di lui e Henry di lei, ma c'è sempre l'ombra di Isabel, che torna e ritorna ogni tanto, a ricordare che l'amore non è mai un gioco e che nemmeno i 'reali' sono immuni al fascino della seduzione, e che nessuno può rinnegare i propri sentimenti. 

Un romanzo intrigante, dolce, ironico, frizzante e anche allegro, innovativo, incredibilmente originale. 

Non è un libro simile ad altri, no, è un romanzo che ti rimane nel cuore perché con le sue particolarità scava nel profondo e se sembra che i nobili siano tutti viziati, snob e con la puzza sotto il naso, beh questa storia elimina ogni luogo comune riguardo l'aristocrazia. 

Non tutti i reali infatti sono come vengono dipinti, e le apparenze spesso, ingannano. 




VOTO DEL ROMANZO IN STELLINE:   5



Posta un commento

1 Commenti

  1. Sono commossa, grazie infinite per questa recensione stupenda ❤️❤️❤️

    RispondiElimina