Recensione romanzo SALVAMI scritto da LAURA GAETA




Recensione:

Siete tutti invitati alla festa più esuberante di tutti i tempi! Venite signore e signori al circo più freak del mondo! Troverete Lady Snake, Squaw la cantante più brava in assoluto, la donna barbuta e molti altri! Non abbiate paura... E avvicinatevi pure! 

Questo è il Creepy Freaky, il posto in cui una ragazza che ha perso per sempre suo padre, si cimenterà nelle sue doti canore, con tanto di bellezza estetica e non solo... Perché la ragazza che si chiama Kai, è sia bella che intelligente, e non solo. È scaltra e sfuggente, ma soprattutto ha sete di vendetta. 
In un lungo via via di scene commoventi e a volte ironiche specialmente quando la protagonista è Willow, ovvero la migliore amica di Kai, che con i suoi lecca-lecca e i suoi modi un po' eccentrici sa essere davvero l'amica giusta al momento giusto, il romanzo piuttosto corposo di Laura Gaeta, riesce a catturare l'attenzione del lettore che vuole conoscere la verità. Chi ha ucciso il padre di Kai? 
Ma non è solo questo che la ragazza vuole sapere... Infatti quando arriva al Creepy Freaky e incontra il lanciatore di coltelli con cui dovrà praticamente dividere la roulotte in cui il proprietario del circo inconsueto la farà sostare a tutti i costi, Kai sarà incuriosita dalla figura misteriosa del ragazzo che continua ad essere brusco con lei senza un apparente motivo. 
Chi è il lanciatore di coltelli in realtà e cosa nasconde? 
Riusciranno i due ad avvicinarsi oppure rimarranno sempre distanti come in un sogno? 

Questo romanzo mi ha stupita in positivo, l'ho letto in pochissimo tempo e devo dire che ho trovato molto originale la trama e anche i vari dialoghi molto pregni di significato. 
Non ci sono refusi e lo stile è perfetto così come la narrazione che in vari climax ascendenti e sessualmente espliciti ma mai volgari riescono anzi ad armonizzare il tutto e a rendere leggermente e giustamente piccante la storia, mai piatta o noiosa. 

Il titolo è azzeccato, perché il tema è sì la vendetta ma anche la protezione e l'amore che spesso uccide ma riesce anche a essere la nota intonata che spezza quella tristezza e quel moto di crudeltà dovuto alla morte inaspettata di un genitore che non meritava assolutamente di morire.
Un romanzo sensibile, un' autrice dalla penna scattante e mai banale,che sa perfettamente unire dolcezza e scaltrezza, cosa davvero rara. 

Mi è piaciuta l'intesa tra Xafe e Kai, e poi ho adorato i loro nomi così particolari quanto il loro rapporto odio / amore. 
 
Vi divertirete e piangerete leggendo questo bellissimo romanzo, che consiglio davvero a tutti gli amanti delle storie particolari e splendide come un raggio di sole, come la parola 'salvami'.

Ma Xafe sarà davvero il ragazzo che tutti noi crediamo oppure nasconde un segreto inconfessabile? Qual è la sua vera identità? 

Leggete il libro e scoprirete tutto!!! 



Voto del romanzo in stelline:. 5


auguro all'autrice il meglio e tanto tanto successo!!! 

Commenti