Segnalazione romanzo di A.G. NUMEN ' CERCANDO MARLENA ELDRITCH'

 BIO:

Anita nasce e cresce a Torino, si diploma al liceo artistico; il suo amore per l'arte perdura, evolvendo in passione per la fotografia e per la scrittura.
Quando non e' impegnata nel suo lavoro di tatuatrice, passa il tempo a pianificare avventure letterarie attraverso il vissuto delle persone che incrocia sul suo cammino.
Una potente depressione fa a lei, inaspettatamente, da motore creativo trainante. Decide così di riprendere in mano una storia quasi dimenticata, rimasta ad accumulare polvere nel cassetto per fin troppo tempo, ridando vita, in una forma alternativa a Marlena.
Esordisce nel 2020 come scrittrice, pubblicando Cercando Marlena Eldritch, una storia vera romanzata, che nel dolore della sua genuinità
spera di elargire conforto e  speranza a chi non se la passa tanto bene.

SINOSSI:
Un viaggio di crescita, intenso, doloroso ma anche illuminante quello di Marlena, raccontato attraverso i ricordi e il vissuto di sua figlia che rispolvera segreti per farli vivere di vita propria; verità belle come bugie.
Un racconto di attimi e istantanee che vanno a ricostruire le tracce di un percorso, nato come tanti, ma cresciuto in una esponenziale consapevolezza e terminato nel silenzio della profondità, di quel che resta di un essere umano spogliato di tutto.  
Con un ruolo da coprotagonista, la musica; brani che accompagnano e contestualizzano una Torino vissuta di fretta tra il 1954 e il 2010, e fanno da cornice a un'atmosfera magica e a tratti alterni, quasi surreale.
Una storia vera tratta da un ricordo sbiadito.







Commenti