Recensione racconto di Luana Vitaliano 'Il signore delle ombre'
Se amate le storie raccapriccianti, magiche e fantasy questa fa al caso vostro! Voglio parlarvi infatti di un racconto che l'autrice mi ha gentilmente fatto conoscere per una recensione.
Noemi è una giovane ragazza fidanzata con Rio. Vivono a Novera, una cittadina tranquilla dove tutto scorre in modo normale.
Vic è una ragazza un po' superficiale ma nonostante questo è la migliore amica di Noemi. Di quest'ultima sappiamo che è carina, ha i capelli neri come il suo ragazzo, lisci e lunghi fino alla vita.
Fin da bambina ha sempre avuto incubi riguardo delle ombre, esseri oscuri e ambienti tetri e inospitali. Ma questi sogni strani non saranno forse il preludio di qualcosa di grande? Un destino forse avverso, intriso di sofferenza... ma come si suol dire: non tutto il male viene per nuocere... e quando Rio trova nel mercatino dell'usato del padre un ciondolo azzurro a forma di goccia e lo regala a Noemi tutto cambierà in un certo senso, facendo diventare la ragazza un'eroina.
Un racconto davvero da brividi e scritto con cura minuziosa nei dettagli!
Se amate, come me, Stephen King o anche Lovecraft,non potete lasciarvi sfuggire questa lettura consigliatissima davvero a tutti.
Per qualche verso ci ho visto delle similitudini con il libro COSE PREZIOSE di King e perciò faccio i miei più sinceri complimenti a Luana!!!
Vi è qualcosa di gotico e fantastico in questa piccola storia che potrebbe far venire in mente anche i famosissimi PICCOLI BRIVIDI degli anni '90. Ci ho trovato un mondo dentro innovativo, sebbene richiami altri scritti famosi.
La lettura è breve ma succedono molte cose in poco tempo e quindi il testo è ben strutturato e a parte qualche piccolo refuso di distrazione non ci sono débâcle stilistiche di alcun tipo.
Auguro all'autrice tanto successo e mi auguro che anche voi come me possiate apprezzare i suoi lavori!
Infine... La trasparenza con cui si erge la protagonista Noemi e il coraggio con cui prende in mano le situazioni avverse sono davvero encomiabili e fanno di lei una ragazza atipica e audace.
Voto del racconto: 5 stelline
Commenti
Posta un commento